Accedi

Accedi al tuo profilo

Nome utente *
Password *
Ricorda il login

Bari – Terminal Crociere, interno Porto, 13 Aprile 2011 ore 17.30 Presentazione ufficiale nuova linea Container MSC

Mercoledì 13 aprile, alle ore 17.30, presso il 2° piano del Terminal Crociere, all’interno del Porto di Bari, l’Agenzia Marittima Le Navi s.p.a. presenterà la nuova linea container Msc, che collega Bari, Durazzo e Gioia Tauro.


La Mediterranean Shipping Company, secondo operatore mondiale nel traffico container, dallo scorso 22 dicembre ha scelto la città di Bari come rotta per la Lady Elisabeth, puntando sulle risorse del Porto di Bari, per la sua posizione nel Mediterraneo. L’evento rappresenta anche un’occasione di interazione, per comprendere al meglio le esigenze degli operatori del settore, al fine di offrire un servizio eccellente.


Il programma si svolgerà come segue:
-ore 17,30 inizio con registrazione degli invitati;
-ore 18,00 benvenuto, ringraziamenti e breve presentazione di MSC;
-ore 18,15 speech del Commissario dell’Autorità Portuale del Levante;
-eventuali interventi di altre Autorità e/o domande della clientela.


Il capoluogo pugliese funge da punto strategico, con servizio di feederaggio, tra lo scalo albanese e le linee del più importante porto hub del Mediterraneo, ovvero Gioia Tauro. La relativa rete di servizi feeder attualmente registra una movimentazione di 200 teu, a settimana. Le previsioni sono di 30 mila l’anno, a regime. Riducendo sensibilmente i costi del trasporto delle merci, la nuova linea offre un ulteriore fattore competitivo per le imprese nei traffici, sia in import che in export.