Accedi

Accedi al tuo profilo

Nome utente *
Password *
Ricorda il login

Bari, nuovo Home-Port del Gruppo Royal Caribbean

Splendour of the SeasLo scalo del capoluogo di regione, tra i primi cinque porti di imbarco del colosso americano

Con il primo approdo di domenica 29 aprile, la rinnovata Splendour of the Seas, seconda gemella di Classe Vision di Royal Caribbean International Bari, debutta a Bari come porto di imbarco,  crociere di 6, 7 e 8 notti tra le bellezze di Grecia e Turchia.

Dopo la rivitalizzazione e l’inverno trascorso al caldo del Brasile, Splendour of the Seas è pronta a tornare nel Mediterraneo in tutta la sua lucente bellezza, per offrire, tra aprile e novembre, 30 crociere, che movimenteranno sullo scalo pugliese circa 73.000 passeggeri, con evidenti benefici al turismo della città, porta naturale per scoprire le bellezze e la cultura della Puglia, e all’indotto dell’intero territorio. Proprio durante la conferenza stampa di oggi è stato annunciato il progetto di ricerca dell’OCTI - Osservatorio Crocieristico Territoriale Italiano - sull’impatto economico
delle crociere RCCL sulla regione.  

Nel 2012 crescono dunque gli scali (l’anno scorso erano appena 21) e le navi: oltre a Splendour of the Seas, approderà infatti a Bari anche Celebrity Silhouette, quarta gemella di Classe Solstice di Celebrity Cruises, premium brand del Gruppo Royal Caribbean, movimentando più di 9.000 crocieristi durante 3 bellissimi itinerari di 12 notti nell’Adriatico in partenza da Venezia.
Il nuovo home-port si conferma quindi un mercato strategico per Royal Caribbean come testimonia l’offerta per la stagione 2012, con il raddoppio delle navi e un aumento del numero di passeggeri che transiteranno nella città pugliese.

“Siamo orgogliosi di poter annoverare Bari tra i nostri 5 home-port italiani. Per noi è il raggiungimento di un risultato importante e soprattutto strategico, considerando la posizione geografica e la possibilità di avere finalmente uno sbocco a Sud - ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises LTD Italia - E per iniziare una stagione in grande stile, Bari non poteva che ospitare una nave tutta nuova come Splendour of the Seas, con alcune delle caratteristiche più esclusive della Classe Oasis di Royal Caribbean International, e l’ultima ammiraglia di Celebrity Cruises, Celebrity Silhouette. Ci auspichiamo che l’arrivo di queste due navi porterà grandi benefici al turismo e all’indotto economico dell’intero territorio.”
Altrettanto soddisfatto per il grande risultato conseguito, il presidente dell’Autorità Portuale del Levante, Francesco Mariani il quale ha detto: ” La presenza di Splendour of the Seas a Bari e più in generale, quella di RCCL  segna una data importante per la storia di questo porto e non solo perché stiamo parlando di uno dei più grandi gruppi crocieristici a livello mondiale, ma anche perché con l’arrivo di questa unità, che utilizzerà il nostro scalo come porto di imbarco,  Bari potrà vantare il terzo operatore crocieristico, che andrà a tutti gli effetti ad unirsi a Costa Crociere ed Msc Crociere.


ECCO GLI ITINERARI:
A bordo di Splendour of the Seas, crociera di 7 notti nelle Isole Greche e Turchia in partenza da Bari verso Corfù (Grecia); Santorini (Grecia); Efeso (Turchia); Katakolon (Grecia) e rientro a Venezia. Prezzi a persona all-inclusive (tasse, mance e assicurazione incluse) e sempre aggiornati sul sito www.royalcaribbean.it

A bordo di Celebrity Silhouette, crociera di 12 notti nell’Adriatico in partenza il 30 maggio, il 5 luglio e il 10 agosto da Venezia verso Ravenna; Koper (Slovenia); Spalato (Croazia);  Dubrovnik (Croazia); Kotor (Montenegro); Bari (Italia); La Valletta (Malta); Catania; Napoli e sbarco a Civitavecchia. Prezzi a persona all-inclusive (tasse, mance e assicurazione incluse) e sempre aggiornati sul sito www.celebritycruises.it