Accedi

Nome utente *
Ricorda il login

Comunicato stampa del 15 aprile 2010

Porto_di_BariL’Autorità Portuale del Levante comunica che nella seduta pubblica  del 13 aprile u.s., la Commissione giudicatrice ha provveduto all’aggiudicazione dei Servizi di supporto ai passeggeri e gestione delle Stazioni marittime, alla società GSA di Roma, che aveva presentato l’offerta migliore sia sotto il profilo qualitativo che economico, e dopo che l’ente concedente aveva proceduto alla verifica della congruità dell’offerta.
Nella mattinata di ieri, presso la sede dell’Ente, si è tenuta la prevista riunione del Comitato Portuale.
All’ordine del giorno, tra le altre, l’indizione della gara per l’affidamento del servizio di assistenza e di regolazione del traffico veicolare connesso ai traffici ed alle operazioni portuali del Porto di Bari e l’indizione della gara per l’affidamento del servizio di spezzamento e raccolta dei rifiuti delle aree comuni del Porto di Bari e dell’isola ecologica; al 3 punto all’ordine del giorno, la richiesta di estensione della circoscrizione territoriale dell’Autorità Portuale di Bari al Porto di Mola di Bari.
Il Comitato ha pertanto deliberato di indire due gare, per l’affidamento  di un servizio di assistenza al traffico veicolare e per l’affidamento del servizio di pulizia delle aree comuni del Porto di Bari e dell’isola ecologica.
In merito alla richiesta formulata dal Consiglio Comunale di Mola di Bari di aderire al network dei porti dell’Autorità Portuale del Levante, il Comitato Portuale del 13 aprile u.s., ne ha deliberato l’assenso, programmando di formulare istanza formale al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture al fine di ottenerne l’estensione della circoscrizione territoriale.

A cura dell'Ufficio Promozione e Comunicazione