Accedi

Accedi al tuo profilo

Nome utente *
Password *
Ricorda il login

Costa Fascinosa, nuova ammiraglia di Costa Crociere, arriva a Bari.

Costa FascinosaLa nuova ammiraglia di Costa, entrata in servizio lo scorso 5 maggio, arriva per la prima volta a Bari, dove per tutta la stagione estiva 2012 offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo insieme alla gemella Costa Favolosa.

Nel 2012 previsti 68 scali e 250.000 passeggeri movimentati dalle navi Costa  a Bari.
Genova, 12 maggio 2012 – Primo scalo a Bari per Costa Fascinosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 ospiti totali), nuova ammiraglia di Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa.

Costa Fascinosa (www.costacrociere.it/fascinosa) è stata costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera, con un investimento da parte della compagnia italiana di 510 milioni di euro. La sua consegna è avvenuta lo scorso 5 maggio a Venezia. Arriva a Bari nel corso della sua prima crociera inaugurale, partita da Venezia l’11 maggio e diretta in Grecia, Israele e Turchia.

Costa Fascinosa, insieme alla gemella Costa Favolosa, è la più grande nave da crociera al mondo battente bandiera italiana. Nel corso della stagione estiva 2012 entrambe le due ammiraglie gemelle partiranno da Bari ogni settimana. Grazie alla loro presenza, Costa Crociere nel 2012 effettuerà a Bari un totale di 68 scali con una previsione di 250.000 passeggeri movimentati, il 10% in più rispetto allo scorso anno.

Costa Fascinosa partirà ogni martedì dal 22 maggio al 20 novembre 2012 per crociere di una settimana in Grecia e Croazia, che visiteranno Olimpia, Santorini, Rodi, Dubrovnik, Venezia.
Costa Favolosa invece è a Bari ogni lunedì dal 30 aprile al 12 novembre per crociere di 1 settimana in Grecia e Turchia, dirette ad Olimpia; Smirne, Istanbul, Dubrovnik, Venezia.

Per l’estate 2012 inoltre partiranno dall’aeroporto di Bari, ogni settimana, i voli speciali Costa diretti a Creta per le nuove crociere di Costa Atlantica, che permettono di visitare in una sola vacanza le più belle spiagge del Mar Egeo: Creta (Grecia), Kos (Grecia), Samos (Grecia), Smirne (Turchia), Mykonos (Grecia), Santorini (Grecia), Rodi (Grecia).

Costa Crociere ha già confermato la sua presenza a Bari anche nel 2013 con Costa Fascinosa e Costa Magica, per un totale di 64 scali. Costa Fascinosa offrirà crociere di 1 settimana in Grecia e Turchia, mentre Costa Magica crociere di 1 settimana in Grecia e Croazia.

Costa Fascinosa – La nave “verde” premiata dal RINA con la “Green Star Plus”.

La nuova ammiraglia di Costa Crociere è una nave all’avanguardia dal punto di vista della tutela dell’ambiente, da sempre uno degli elementi distintivi di Costa Crociere.  La sua eccellenza è stata riconosciuta con l’assegnazione della “Green Plus”, il massimo riconoscimento del RINA (Registro Navale Italiano) in materia di rispetto ambientale. La Green Plus è una notazione volontaria, che prevede standard di tutela dell’ambiente molto più restrittivi di quelli della normativa Marpol vigente in materia.
Anche la nuova ammiraglia della compagnia italiana - come la gemella Costa Favolosa, Costa Luminosa e Costa Deliziosa -  è predisposta per il “cold ironing”, ovvero il sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo.
Su Costa Fascinosa inoltre si effettua 100% di raccolta differenziata, riciclo di alluminio, vetro e altre tipologie di rifiuti, produzione di acqua attraverso dissalatori, risparmio energetico.

Costa Fascinosa – “Uno spettacolo da vivere”

Costa Fascinosa, concepita per essere un omaggio al fascino in ogni sua forma, è semplicemente “uno spettacolo da vivere”. I suoi ambienti portano gli Ospiti al centro della scena, rendendoli protagonisti di una vacanza ideale per tutta la famiglia, all’insegna del divertimento e del relax.

Gli spazi interni sono progettati dal geniale architetto e interior designer Joseph Farcus,  “padre” delle “fun ship” contemporanee, per essere un omaggio a personaggi e luoghi icone di charme e seduzione. Gli ambienti sono ispirati alle atmosfere affascinanti dei grandi film della storia, ai protagonisti che li hanno resi celebri e alle Opere che hanno dato lustro ai più famosi teatri al mondo.

A poppa, il lido dedicato al più celebre dei film “Via col vento” offrirà ben 1.000 m2 dedicati al relax e al divertimento, con jacuzzi sospese sul mare e giochi d’acqua. Altro lido all’aperto, il “Blue Moon”, grazie a una copertura semovente in cristallo permetterà agli Ospiti di ammirare il cielo in ogni stagione dell’anno e nella stessa area un maxischermo di 18 m2 proietterà nelle ore di intrattenimento video e filmati.
Nell’area Playground giovani e adulti potranno immedesimarsi nei protagonisti dei film offerti dal Cinema 4D “Nuovomondo”, gli amanti dei video game potranno immergersi nella realtà virtuale dei videogiochi, gli appassionati del web potranno connettersi dall’Internet Point come da casa propria. Completano l’offerta dell’intrattenimento di Costa Fascinosa, un vero e proprio simulatore di auto da Gran Premio sul ponte più alto della nave e un simulatore di golf di ultima generazione.
I più piccoli avranno a disposizione un vero e proprio Acqua Park all’aperto con galeone e castello dei pirati, parco giochi acquatico e Waterslide.
Costa Fascinosa sarà un grande Internet Point a banda larga per connettersi al web con il proprio laptop, tablet o direttamente dal cellulare, grazie alla copertura WiFi disponibile in tutte le aree comuni e nelle cabine.

Gli Ospiti potranno godersi gli spettacoli nel teatro “Bel Ami”, passare momenti in compagnia in uno dei 13 bar, tra cui un coffe&chocolate bar con prelibatezze del maestro cioccolatiere italiano Andrea Slitti,  scatenarsi nella Discoteca “Babylon”, sognare sulle note del piano bar “Blue Velvet” o sfidare la sorte nel Casino “The Millionaire”.

A bordo di Costa Fascinosa anche la cucina è un “cult” ispirato alla grande gastronomia italiana e internazionale: gli amanti del buon cibo potranno degustare piatti sempre diversi scegliendo tra ben 5 ristoranti.

“Fascino senza tempo” anche per la collezione d’arte: sulla nave saranno installate in modo permanente opere originali e multiple di artisti contemporanei – tra questi Sophia Vari, Mimmo Paladino, Giulio Paolini, Casagrande&Recalcati e Annalisa Pirovano – che si sono ispirati al concetto di “Fascino” e in particolare al mondo del cinema, delle favole e a personaggi che esercitano fascino al punto da diventare dei culti nel tempo.

La nave più seducente della flotta Costa propone un’esperienza ad hoc per gli amanti del benessere con la “Samsara Spa”, una tra le più grandi aree benessere mai costruite a bordo di una nave da crociera: oltre 6.000 m2 con spazi dedicati al relax e una gamma di servizi e trattamenti di altissima qualità. Per godersi una vera e propria crociera del benessere Samsara Spa offre cabine e suite con accesso diretto all’area, tra cui 6 nuove suite con veranda e Jacuzzi private. La palestra della nave sarà dotata di tutte le più moderne attrezzature Technogym, tra cui macchine “Visioweb” con accesso al web, tv e iPod. Gli Ospiti delle cabine e Suite Samsara avranno a disposizione anche un ristorante dedicato, con menù all’insegna del gusto e del benessere.

Costa Crociere (www.costacrociere.it) è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. La sua flotta è composta da un totale di 15 navi, tutte battenti bandiera italiana. Un’altra nuova nave è in ordine presso Fincantieri, con consegna nell’ottobre 2014. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000 del 2008, grazie al primo progetto pilota volontario nel settore marittimo), ambiente (UNI EN ISO 14001 del 2004), sicurezza (OHSAS 18001 del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001 del 2008) (www.costacrociere.it/best4). Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Costa Crociere S.p.A., con circa 3,1 miliardi di euro di fatturato e 2,3 milioni di Ospiti totali nel 2011, è il più grande gruppo turistico italiano, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.


Per ulteriori informazioni:

Costa Crociere S.p.A. -  Corporate Marketing & Communication Department - Ufficio Stampa                                                                                        
Davide Barbano Tel 010 5483523 Cell. 3346525216  barbano@costa.it
www.costacrociere.it
www.costacrociere.it/fascinosa
Comunicati stampa e immagini su: www.costamediapartner.com

Edelman - Ufficio Stampa Costa Crociere
Wanda Gatti Tel. 02 63116287 Cell. 345 7140782 – wanda.gatti@edelman.com                                   
Roberto Carnazza Tel. 02 63116245  – roberto.carnazza@edelman.com
Davide Sicolo - Tel. 02 63116255 – davide.sicolo@edelman.com - Cell. 3476712149