Accedi

Accedi al tuo profilo

Nome utente *
Password *
Ricorda il login

L’Ambasciatore del Messico visita lo scalo portuale barese.


Ambasciatore_MessicoStamani l’Ambasciatore del Messico in Italia, Jorge Chen, accompagnato da una delegazione di operatori commerciali e di giornalisti messicani è stato ricevuto dal Commissario dell’Autorità portuale del Levante, Francesco Mariani e dal Comandante del Porto, Ammiraglio Salvatore Giuffrè, presso il salone di rappresentanza della port authority.

Chen ha rappresentato lo stato delle relazioni economiche tra Italia e Messico che - ha detto - si trovano in un momento eccellente, il migliore dal 1947. L’incontro delle relazioni estere di entrambe i paesi rappresenta il primo contatto di alto livello e ha come proposito fare un salto di qualità nei rapporti bilaterali.

 

Vogliamo promuovere e supportare queste buone relazioni internazionali perché esse rappresentano il fondamento di nuovi e sempre più produttivi accordi commerciali per le imprese dei due Paesi. E ha aggiunto: “gli standard qualitativi delle aziende messicane sono sempre più elevati ed adeguati agli standard europei, ci auguriamo quindi che i rapporti istituzionali tra i due paesi si trasformino presto in ottimi accordi commerciali.

Nell’esprimere grande apprezzamento per la visita istituzionale di oggi, il commissario Mariani ha ringraziato l’ambasciatore, auspicando anch’egli lo sviluppo dei rapporti commerciali con il porto di Bari. All’incontro ha partecipato anche il direttore dell’Agenzia delle Dogane di Bari, Giulio Planera.