Accedi

Accedi al tuo profilo

Nome utente *
Password *
Ricorda il login

Meeting delle Associazioni di volontariato pugliesi per l’Africa “Puglia for Africa” Esperienze a confronto tra Associazioni di volontariato pugliesi operanti nell’Africa sub sahariana

logo_puglia_for_africaL’associazione Kirikù  e la Strega Povertà Onlus, in collaborazione con il Centro Servizi al Volontariato San Nicola e con il patrocinio della Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e dell’Autorità Portuale del Levante, promuovono il  Meeting delle Associazioni di volontariato pugliesi per l’Africa. ‘Puglia for Africa – Esperienze a confronto tra Associazioni di volontariato pugliesi operanti nell’Africa sub sahariana’ si terrà  il giorno 25 febbraio 2012 inizio alle ore  9.30 presso la Casa del Fanciullo "Sacri Cuori" (via C. Colombo, 9 - Sannicandro di Bari). Il Meeting sarà aperto dall’Assessore al Mediterraneo Silvia Godelli.
Durante il meeting verrà dato spazio e voce a tutte le organizzazioni partecipanti; a ciascuna di esse sarà garantito un intervento per illustrare le proprie esperienze positive e negative, i propri progetti inerenti la tematica del Volontariato nell’Africa subsahariana, nonché per proporre riflessioni ed iniziative.
Il meeting è rivolto a tutte le Organizzazioni di Volontariato iscritte nei registri regionali e a quelle non iscritte  che hanno progetti di solidarietà rivolti all’Africa sub sahariana. Obiettivo finale di questo incontro è quello di portare a conoscenza della realtà sociale regionale l’intensa attività del volontariato, oltre che creare i presupposti per collaborazioni sinergiche per la realizzazione anche di progetti integrati tra le varie associazioni.

Il Convegno si aprirà con una sessione dedicata all’attuale situazione africana ed i suoi diversi aspetti: l’agricoltura e le risorse naturali, il lavoro e la formazione, l’istruzione, l’infanzia e le donne, la nutrizione e la salute, le strutture e le infrastrutture.
Obiettivi del Convegno sono:
•    dar voce a tutti i programmi di aiuto per l’Africa
•    Incontro e conoscenza reciproca(due realtà  lavorano nella stessa regione dello stesso paese  senza sapere l’uno dell’altro)
•    favorire collaborazioni e sinergie tra gli operatori e le diverse realtà associative laiche e religiose

La scheda di iscrizione al Meeting dovrà essere rinviata entro e non  oltre il 21 febbraio 2012 all’indirizzo kirikuonlus@hotmail.it

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE