Accedi

Accedi al tuo profilo

Nome utente *
Password *
Ricorda il login

Seminario su: “Realizzazione di una Centrale di Controllo regionale della circolazione delle merci pericolose"

Dal monitoraggio delle merci pericolose alla sicurezza su strada

Martedì 12 marzo, ore 9.00

Camera di Commercio di Bari, C.so Cavour 2

 

Il prossimo 12 marzo l’Assessore alle Infrastrutture strategiche e mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, e la presidente di InnovaPuglia, Sabrina Sansonetti, presentano TRAMPER, il progetto “Realizzazione di una Centrale di Controllo regionale della circolazione delle merci pericolose (SITIP II)”.

L'obiettivo che la Regione Puglia intende raggiungere con la realizzazione della Centrale di Controllo è realizzare un sistema informativo integrato ITS (Intelligent Transport Systems) per migliorare la sicurezza della circolazione di merci pericolose nel territorio regionale, mediante la raccolta delle informazioni, il controllo e il tracciamento dei mezzi.

TRAMPER fornirà, ai soggetti pubblici e privati coinvolti nel processo, di dotarsi di uno strumento di supporto alla pianificazione e programmazione territoriale, per gestire dinamicamente i rischi (meteo, traffico, incidenti), informare in tempo reale gli operatori del settore, collaborare con gli enti istituzionalmente preposti nella gestione delle emergenze (incidenti, incendi, ingorghi stradali).

L'efficacia del progetto che InnovaPuglia sta realizzando è fortemente legata al conseguimento della massima collaborazione da parte degli operatori e al recepimento delle loro esigenze. Ad essi, il seminario illustrerà il contesto normativo e il quadro complessivo degli interventi nel quale si colloca e, attraverso la testimonianza di chi sta investendo sull'uso di dotazioni di bordo, presenterà i vantaggi che l'adozione di queste tecnologie può fornire.

Iscrizioni on line all’evento all’indirizzo: http://www.innova.puglia.it/registrati12032013.

Allegati:
Scarica questo file (comunicato_12_03_13.pdf)Invito al Seminario[ ]85 kB